Se non hai mai visto il film "Saving Mr. Banks", prima di guardarne lo spezzone leggi la sinossi.
Walt Disney cerca di ottenere dall'autrice letteraria - la difficile Mrs. Travers - i diritti per produrre il film su Mary Poppins, non immaginando che ci sarebbero voluti 20 anni per riuscire ad ottenerli. Walt infatti si trova ad affrontare la negoziazione su un terreno inaspettato che nulla ha a che fare con gli aspetti economici. Mr. Travers è irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venga stravolto dalla macchina di Hollywood.
Ma non appena il successo dei libri diminuisce, insieme ai guadagni, la Travers con una certa riluttanza accetta di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico. Durante quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney utilizza ogni risorsa a sua disposizione per convincerla.
Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, Walt tenta il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Man mano che la Travers diventa sempre più irremovibile, Walt Disney vede la possibilità di ottenere i diritti, allontanarsi sempre di più.
Solo quando Walt capirà e saprà condurre meglio la trattativa, spostandosi su un terreno diverso, riuscirà a convincere il suo difficile interlocutore e insieme potranno dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più celebri film della storia del cinema.